Home / Consigli Utili / DENTI FISSI con poco osso?

DENTI FISSI con poco osso?

impianti con poco osso richichi

È POSSIBILE TORNARE AD AVERE DENTI FISSI SE SI HA POCO OSSO?

Molto spesso i pazienti che visitiamo sono convinti di non avere abbastanza osso per mettere gli impianti e di doversi quindi accontentare di portare una protesi mobile.

Alcuni di loro hanno perso tutti i denti o i denti rimasti sono talmente rovinati da rendere azioni semplici, mangiare per esempio, difficili come scalare l’Everest. ⛰️

Questa condizione porta spesso tanto stress al paziente che pensa di dover rinunciare ai tantissimi benefici che i Denti Fissi regalano.

Vogliamo  darti una bella notizia …

…Esistono delle SOLUZIONI per i Denti fissi con poco osso 👇🏼 Contattaci per ulteriori informazioni:

  • Se l’osso risulta scarso è possibile inserire l’impianto dove l’osso è presente o utilizzare degli impianti corti se manca “altezza ossea”
  • Nei casi in cui questo non è possibile esistono delle tecniche poco invasive per aumentare il volume dell’osso

Nel primo caso possiamo ricorrere ad una tecnica chiamata AllOn4, che consente di evitare innesti ossei quando si devono inserire tutti i denti fissi di un’intera arcata.

Grazie a questa procedura si andranno a sfruttare le zone in cui c’è osso a sufficienza, solitamente quelle anteriori della mascella e della mandibola.

In altri casi utilizziamo degli short implant (impianti corti) che grazie al loro maggiore diametro facilitano il carico immediato dei denti.

L’intervento è molto confortevole per la breve durate e soprattutto per l’assenza di dolori post operatori.

Inoltre entro 24h il paziente avrà tutti i denti in bocca e potrà tornare subito alle attività di tutti i giorni (dovrà solo seguire alcune istruzioni del medico per assicurarsi una perfetta guarigione).

Se invece l’osso non è sufficiente possiamo prima ricostruirlo e dopo inserire gli impianti in titanio.

In questo caso non sarà possibile effettuare il carico immediato ma dovremo attendere i tempi di rigenerazione dell’osso,

l’intervento di rigenerazione ossea sarà effettuato in  pochissimo tempo, con anestesia locale e senza nessun particolare fastidio per il paziente.

Ambulatorio Richichi: curiamo sorrisi con il sorriso

Il tuo studio dentistico a Casteldaccia | Ambulatorio Richichi

dopo un’accurata visita presso il nostro Ambulatorio Odontoiatrico potrai scoprire qual è la soluzione giusta per te!