Home / Ortodonzia

Ortodonzia

favicon_bianca

Vuoi i denti dritti?

Migliorare l’occlusione o la funzionalità dei denti di tuo figlio?

Nel nostro ambulatorio puoi affidarti alla professionalità del Dott. Alessandro Madonia che si occupa di:

Nei bambini o negli adolescenti è possibile intervenire sulla crescita delle ossa mascellari per migliorare o consentire un armonioso sviluppo del viso e anche di una corretta crescita dei denti, ecco perché è denominata Intercettiva.

In quali casi vi si ricorre:

  • Sovraffollamento dei denti

  • Respirazione Orale

  • Troppo spazio tra i denti

  • Difficoltà a pronunciare alcune parole

  • Fatica a masticare o mordere

espansore palatale

L’età giusta per un controllo è intorno ai 4 anni 

L’Ortodonzia Fissa prevede l’uso dei brackets ossia piastrine di metallo che vengono incollate sulla superficie del dente e attraverso le quali verrà fatto passare un arco ortodontico

apparecchio fisso

Per allineare il sorriso con discrezione si ricorre all’Ortodonzia Trasparente, che si avvale di mascherine trasparenti e rimovibili che vengono sostituite periodicamente. Il vantaggio di questo trattamento è sia estetico che funzionale, infatti le mascherine sono molto sottili e quasi invisibili ed è possibile rimuoverle durante i pasti e per lavare i denti.

Conosci il sistema di monitoraggio che utilizziamo nel nostro ambulatorio? Se desideri allineare il sorriso ma viaggi spesso per lavoro o non hai molto tempo per i controlli periodici dal dentista, ti forniremo un dispositivo da collegare direttamente al tuo smartphone, con il quale potrai scansionare i tuoi  denti ovunque ti trovi e inviare le immagini al tuo dentista, che potrà assicurarsi dei progressi del tuo trattamento ortodontico con allineatori trasparenti!

Contattaci per un appuntamento

VUOI PRENOTARE UNA CONSULENZA O RICHIEDERE UN PREVENTIVO?