Home / Consigli Utili / BAMBINI E PAURA DEL DENTISTA: cosa facciamo per combatterla

BAMBINI E PAURA DEL DENTISTA: cosa facciamo per combatterla

Noi consigliamo di portare i bambini dal dentista all’età di due anni. Come affermato dalla dottoressa Cinzia Barcellona, specializzata in Pedodonzia, l’Odontoiatria Pediatrica ha lo scopo di prevenire determinate patologie nei pazienti fin dalla tenera età.

La prima visita dal dentista serve proprio a instaurare un rapporto di fiducia con il bambino, fargli conoscere il mondo della cura dei dentini e farlo ambientare nello studio in modo tale che non abbia timore di tornarci.

Ma come facciamo per rendere tutto ciò realtà?

Nell’Ambulatorio Richichi abbiamo allestito una sala giochi dedicata ai più piccoli. Che debbano aspettare i genitori o superare la paura prima di sottoporsi alla vista, questo spazio giochi permette a bambini di svagarsi e percepire l’ambulatorio come un ambiente accogliente.

Un altro “trucchetto” che abbiamo messo in pratica per far sentire a loro agio i più piccoli è lo schermo con i cartoni animati ad altezza poltrona. Mentre li visitiamo potranno, infatti, essere distratti e consolati dalla tv.

Per agevolare il corretto sviluppo dei denti nei bambini è fondamentale portarli periodicamente dal dentista. Prevenire la maggior parte delle patologie della bocca è il miglior modo per garantire loro una crescita serena e un benessere diffuso in tutto il corpo.

Per avere maggiori informazioni prenota una visita chiamando il numero 091.954137