Home / Implantologia

Implantologia

logo_bianco

Con l’ Implantologia dentale possiamo ricostruire l’aspetto funzionale ed estetico di uno o più denti naturali o fornire una grande stabilità alle protesi dentali mobili tradizionali.

L’implantologia dentale consiste nell’inserimento nell’osso di impianti dentali in titanio perfettamente biocompatibili a sostituzione della radice del dente o dei denti mancanti, l’impianto una volta integrato nell’osso stesso consente di montare delle protesi coronali, ossia la parte masticatoria del dente.

Nel nostro studio grazie ad un accurato progetto preliminare, in cui viene studiato il biotipo osseo e la protesi più idonea ad ogni paziente, è possibile anche incrementare la disponibilità ossea con la rigenerazione ossea.

Vengono effettuati interventi di Mini Rialzo del Seno Mascellare o di Grande Rialzo del Seno Mascellare o la semplice Rigenerativa ossea. In questo modo è possibile inserire degli impianti anche quando l’osso si è riassorbito.

Implantologia a carico immediato

L’implantologia dentale a carico immediato permette di inserire gli impianti dentali in titanio e di caricarli nella stessa seduta o comunque entro 24 ore dall’intervento, ripristinando in poco tempo la funzione masticatoria del paziente.

Il maggior vantaggio di questa tecnica è che permette di ottenere una nuova estetica e funzione masticatoria in pochissimo tempo.

Per poter utilizzare la tecnica del carico immediato tuttavia è necessario che ci siano delle condizioni ideali, sarà l’implantologo a valutare l’esame Tac mandibolare o mascellare e consigliare la migliore soluzione per ciascuno.

implantologia