Home / Consigli Utili / Lo STUDIO DENTISTICO RICHICHI nel rispetto del DLgs 8/03/2020 e secondo le linee guida Comunicato ANDI – CAO – AIO, adotterà scrupolosamente le seguenti metodiche di prevenzione

Lo STUDIO DENTISTICO RICHICHI nel rispetto del DLgs 8/03/2020 e secondo le linee guida Comunicato ANDI – CAO – AIO, adotterà scrupolosamente le seguenti metodiche di prevenzione

 

Nel ricordare che i sintomi principali del Covid-19 sono febbre, tosse, difficoltà respiratorie, dolori muscolari e mal di gola,  le “metodiche di prevenzione” al momento ritenute “più efficaci senza incorrere in inutili e anche pericolosi allarmismi” sono le seguenti,

Lo Staff :

  1. Include nell’anamnesi medica la richiesta di recenti viaggi nelle aree già soggette a quarantena o di frequentazioni con persone provenienti da esse.
  2. Ricambia l’aria sempre tra un paziente ed un altro e periodicamente anche in sala d’attesa.
  3. Utilizza costantemente i DPI (dispositivi  di protezione  individuali) mentre si sta lavorando e pretende massima attenzione nell’uso dei DPI da parte del personale medico e sanitario.
  4. Deterge le superfici di contatto clinico (le superfici che si toccano più frequentemente come le bottoniere e le maniglie) sempre tra ogni paziente e protegge con dispositivi da cambiare ogni volta tra i pazienti.
  5. Mette a disposizione di pazienti e accompagnatori un disinfettante alcolico all’entrata e invitarli a pulire le mani prima di accomodarsi.

cosa chiediamo ai pazienti?

  1. avvertici se presenti sintomi influenzali, rialzi febbrili, stati di malessere generalizzati.
  2. disinfetta le mani con il prodotto che ti viene fornito
  3. Vieni IN STUDIO DA SOLO (gli accompagnatori dei minorenni e dei pazienti disabili non possono accedere all’area clinica).
  4. CERCHIAMO DI EVITARE GLI ASSEMBRAMENTI IN SALA D’ATTESA

CON L’IMPEGNO DI TUTTI CE LA FAREMO!