Home / Consigli Utili / La nostra tecnologia laser

La nostra tecnologia laser

laser dentistry

Il nostro studio offre, al servizio dei propri pazienti, la moderna tecnologia laser. Perchè scegliere il laser per le cure odontoiatriche? Perchè questo strumento è la più evoluta alternativa al bisturi: permette di svolgere le cure dentali in maniera delicata, con una precisione elevata e con una notevole riduzione dell’effetto traumatico. Il laser, inoltre, garantisce l’assenza del sanguinamento, con conseguente possibilità di non apporre suture.

Affidandovi al laser per le vostre cure odontoiatriche, vedrete una riduzione dei tempi di guarigione, nonchè del dolore. Di conseguenza anche l’ansia e la paura del dentista saranno solo un brutto ricordo.

Il Laser è molto utilizzato in odontoiatria in quanto garantisce innumerevoli effetti benefici al paziente. Si tratta di un dispositivo terapeutico e chirurgico d’avanguardia che trasmette energia mediante una fibra collegata da una parte all’estremità della sorgente laser e da un’altra parte al manipolo.

Il nostro studio dispone del più completo laser a diodi, sviluppato da BIOLASE esclusivamente per l’odontoiatria. Questo laser è assorbito meglio dall’emoglobina e dall’ossiemoglobina rispetto ad altre lunghezze d’onda. Esso riesce a fendere in modo efficiente con potenza ridotta e meno calore.

Il Laser ha un effetto antiedematoso, permette un rinnovamento cellulare rapido e riduce il rischio di alterazioni di tipo funzionale.

Principali effetti del Laser

Tra gli effetti benefici del laser vi sono:

-Riduzione del sorriso gengivale grazie a gengivectomie estetiche senza sanguinamenti.

-Sbiancamento dei denti completo in meno di 45 minuti di seduta totale, con un cambiamento della tonalità dei denti in un’unica seduta.

-Trattamento delle radici evitando l’apertura chirurgica delle gengive, e non prevedendo quasi mai anestesia per il paziente. Il laser elimina immediatamente il sanguinamento delle gengive e i disagi normalmente causati dall’intervento chirurgico.

-Alleviamento del dolore nei pazienti affetti da disfunzione dell’articolazione temporo-mandibolare.

-Guarigione dei pazienti che soffrono di herpes labiale o di ulcere della bocca.

– Igiene: il laser offre procedure igieniche e periodontali produttive. Il laser riesce a penetrare all’interno della tasca parodontale, eliminando i batteri che causano la malattia.

-Ortodonzia: il laser è lo strumento ideale per una chirurgia del tessuto molle prevedibile e senza sanguinamenti.

Lo Studio Dentistico Richichi si avvale della tecnologia Laser, contattaci per saperne di più!

Vieni a provare il laser odontoiatrico!

Il tuo studio dentistico a Casteldaccia | Studio Richichi